Arturo | Assistente virtuale

MODI DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE

L’applicazione “Arturo” è un assistente virtuale che sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire risposte esaustive alle domande che gli vengono poste dall’utente sui contratti e rapporti di lavoro e sulla previdenza sociale. L’applicazione è infatti un innovativo sistema di risposta organica basata sulla comparazione delle norme di legge e delle sentenze presenti in internet e nella propria memoria per ciascun argomento di diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Si consiglia di utilizzare “Arturo” aumentando progressivamente il livello di approfondimento della risposta attraverso domande via via sempre più specifiche. A titolo di esempio, se l’utente sia interessato ad avere una risposta sul tema del licenziamento disciplinare, potrà rivolgere ad “Arturo” come primo quesito il seguente: «parlami del licenziamento disciplinare». A seguire, se sia interessato ad approfondire il tema della giusta causa di licenziamento, potrà rivolgere ad “Arturo” il secondo quesito: «parlami della giusta causa di licenziamento». Infine, se voglia conoscere le principali sentenze che si occupano dell’argomento, potrà rivolgere ad “Arturo” la terza domanda: «indicami le sentenze che si sono occupate della giusta causa di licenziamento».

In questa prima versione Arturo  fornisce un numero massimo di 3 risposte al giorno per singolo utente.

AVVERTENZA

L’applicazione “ARTURO” è utilizzabile soltanto per un uso non professionale e le risposte fornite si intendono come informazioni a carattere indicativo. Cioè non possono valere come consulenza professionale, tantomeno mirata alla risoluzione della problematica o della controversia d’interesse dell’utente e non sono monitorate da alcun operatore, per cui non è possibile escludere la presenza di errori. Per gli istituti sui quali siano intervenute modifiche recenti, inoltre, l’applicazione potrebbe non adeguare il proprio lavoro di analisi alle ultime novità normative e fornire risposte aggiornate. Si declina pertanto ogni responsabilità nell’utilizzo dell’applicazione per finalità che non rispettino i limiti tracciati nella presente informativa e più in generale per scopi differenti dal semplice intrattenimento.

Per segnalare eventuali errori dell’applicazione, è possibile inviare un feedback qui.